Snorkeling

Nuotare in superficie con maschera, boccaglio e pinne oggi più comunemente chiamato Snorkeling, è la nuova attività acquatica aperta a tutti gli appassionati del mare. Inoltre, ove necessita,  si utilizza anche un mutino leggero per il freddo.

Il punto di sosta organizzato durante la gita è fantastico, sia a ridosso di Capo Caccia, “Torre del Bollo” è  ricco di pesci che giocano insieme alle persone ed inoltre si possono vedere stelle marine, granchi e polpi, che presso Capo Boccato a Punta Giglio dove possiamo trovare una grotta molto semplice che divide in due uno scoglio, spaccature mozzafiato, oltre che dei bellissimi giochi di luci e colori che il sole regala.

Inoltre grazie alla recente pubblicazione dell’ Area Marina Protetta di Capo Caccia Isola Piana, “Alla Scoperta delle Grotte Semisommerse”, si possono fare delle bellissime giornate di Snorkeling anche in grotta!!!

Si parte da Punta Giglio e si finisce all’Isola Piana con 22 itinerari diversi di grotte semisommerse: finalmente le grotte sono per tutti, anche per chi non è in possesso di brevetto subacqueo.

Contatti

Via Garibaldi, 45 - 07041 Alghero (SS)
Tel. (+39) 079.952433
Cell. (+39) 330.935350
Partita IVA: 01231810902