Sopra e sotto il mare

Lo snorkeling (nuotare in superficie con maschera, boccaglio e pinne) è un’attività acquatica rivolta a tutti gli appassionati del mare. Sono disponibili, in caso di necessità, mutini leggeri per il freddo.

Il punto di sosta organizzato durante la gita è fantastico, sia a ridosso di Capo Caccia — l’area di Torre del Bollo è ricca di pesci che giocano insieme alle persone, inoltre si possono vedere stelle marine, granchi e polpi —, che presso Capo Boccato a Punta Giglio, dove possiamo trovare una grotta molto semplice che divide in due uno scoglio, spaccature mozzafiato, oltre ai bellissimi giochi di luci e colori regalati dal sole.

Grazie alla recente pubblicazione dell’ Area Marina Protetta di Capo Caccia Isola Piana, Alla Scoperta delle Grotte Semisommerse, si possono fare delle bellissime giornate di snorkeling anche in grotta. Si parte da Punta Giglio e si finisce all’Isola Piana con 22 itinerari diversi in grotte semisommerse, finalmente raggiungibili da tutti, anche per chi non è in possesso di brevetto subacqueo.