Chi siamo

La Nautisub nasce ad Alghero nel 1982 grazie alla passione di Settimio Cardone, sommozzatore altofondalista, che sin dai primi anni impronta l’attività sulla vendita al dettaglio di articoli professionali per la pesca subacquea, pesca con canna, nautica e campeggio, settori trainanti degli anni ’80.

Nel 1993 inizia la grande avventura dell’attività subacquea ricreativa, quindi si trasforma la motopesca storica algherese “ Andrea Padre “ in una Motobarca per portare i gruppi di subacquei a fare immersioni nei meravigliosi fondali di Capo Caccia, che ospita delle bellissime cavità carsiche fruibili da tutti.

Nel 2000 subentrano all’attività i figli, Andrea ed Enea che da subito si occupano di indirizzare l’attività del negozio anche sul settore Assistenza tecnica professionale aprendo così il Centro Collaudi Bombole omologato dall’ISPESL ( Istituto superiore di previdenza e sicurezza sul lavoro ) e il Centro Assistenza Bauer, per i compressori ad Alta Pressione per aria respirabile. Oggi la Nautisub ha il suo punto vendita in via garibaldi 45/e con 90 metri quadri di esposizione e un officina per l’assistenza delle attrezzature sub con ricarica bombole fino a 300 bar per aria respirabile a norma EN 12021.

Per quel che riguarda l’attività di Centro Immersioni, oggi la Nautisub vanta una Motonave trasporto passeggeri “ Andrea Padre” di 18 metri ( portata 60 pax ) che effettua gite giornaliere nel fantastico Parco di Portoconte ed Area Marina Protetta di Capo Caccia Isola Piana con pranzo a bordo di prodotti tipici locali, snorkeling ( nuotare in superficie con maschera boccaglio e pinne ) in bellissime baie ricche di pesci curiosi e grotte semisommerse con giochi di luce che lasciano il fiato sospeso.

Le immersioni invece sono riservate per i brevettati e vengono effettuate giornalmente in tutta l’ Area Marina Protetta, in grotte sommerse e in pareti ricche di colori, pesci, vegetazione e corallo. In gita con l’ Andrea Padre si può andare in formula full day ( giornata intera con doppia immersione e pranzo ) oppure in escursioni singole con il gommone del centro; le attrezzature sono tutte disponibili a bordo.

La base operativa è in Banchina Dogana presso la Motonave Andrea Padre nella parte antica del porto di Alghero.

Contatti

Via Garibaldi, 45 - 07041 Alghero (SS)
Tel. (+39) 079.952433
Cell. (+39) 330.935350
Partita IVA: 01231810902